Chi sono


Mi chiamo Barbara Pellati e sono appassionata di alimentazione da sempre.

Mi ricordo che fin da piccolissima amavo leggere le rubriche sull'alimentazione e sul cibo nelle riviste di mia madre e uno dei ricordi della scuola media è quando il professore di scienze ci fece compilare un diario alimentare e io fui la più brava della classe!
Così quando in quinta superiore ci presentarono il Corso di Laurea in Dietistica ne fui subito attratta e mi iscrissi al test d'ingresso, riuscendo a superarlo. E' iniziata così questa grande "avventura".
Dal 2005 sono una Dietista, laureata presso l'Università di Modena e Reggio Emilia con Lode. Opero da allora nel campo della nutrizione, spaziando in diversi ambiti, ma da sempre perseguendo un unico obiettivo: il benessere del paziente attraverso la nutrizione.
Anche la mia vita è cambiata profondamente in questi quindici anni, in particolare nel 2009 quando è nato Mattia e nel 2014 quando è nato Sebastiano, i miei due bellissimi figli.

Sono iscritta al n. 10 dell'albo della professione sanitaria di dietista, presso l'Ordine TSRM PSTRP di Modena e Reggio Emilia.

Il cibo è un grande piacere e una potente medicina: impariamo a conoscerlo e a servircene correttamente per vivere meglio!
Chi sono Chi sono Chi sono